Quantcast
Channel: nicolas joly – Intravino
Viewing all articles
Browse latest Browse all 13

Che ci fa la Coulée de Serrant al Carrefour?

$
0
0

Disclaimer: la foto di copertina è una simulazione di quanto potrebbe avvenire in un futuro non tanto remoto.

La distribuzione dei vini è un problema che risale al tempo dei Tirannosauri. Si sa, infatti, che la loro estinzione fu dovuta ad un meteorite che aveva sbagliato corriere, finendo sulla Terra anziché su Marte. Il misunderstanding distributivo ce lo portiamo sulle spalle milioni di anni dopo ed è inutile sperare in catastrofi o pandemie: due sole specie conquisteranno la Terra: gli insetti e i rappresentanti di vino.

Ne sa qualcosa il povero produttore di vini naturali Nicolas Joly che questa mattina ha pubblicato un doloroso post su Facebook per giustificare la presenza delle sue bottiglie nel supermercato Carrefour. Eh sì, avete capito bene: la gloriosa Coulée de Serrant è finita sugli scaffali della catena di supermercati francese presente anche in Italia. Problemi di distribuzione indipendenti dalla nostra volontà, dice il post, e chissà che strani giri hanno fatto quelle bottiglie per finire lì.

Schermata 2020-09-25 alle 10.02.54

Sapete che vi dico? Mentre voi riflettete sul tema “Stronzate della distribuzione e come migliorarle” io faccio un giro al supermercato qui sotto: non è francese ma hai visto mai che hanno messo Krug al 3×2?

Update!

Screenshot_20200925_123713

 


Viewing all articles
Browse latest Browse all 13

Latest Images

Trending Articles